CARISSIMI...

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario XIX_2

 

 

per noi è una grande gioia dedicare questo numero del notiziario a Papa Francesco perché dal giorno della sua elezione, con le sue parole ed i suoi gesti sta riportando l’attenzione sulla Chiesa da parte di credenti - e non - del mondo intero.
Ma chi è Jorge Mario Bergoglio?
Questa domanda è stata fatta dal direttore della Civiltà Cattolica nella sua intervista al Papa nell’agosto scorso e questa è stata la sua risposta: «Non so quale possa essere la definizione più giusta... io sono un peccatore. Questa è la definizione più giusta. E non è un modo di dire, un genere letterario. Sono un peccatore. Sì, posso forse dire che sono un po’ furbo, so muovermi, ma è vero che sono anche un po’ ingenuo. Sì, ma la sintesi migliore, quella che mi viene più da dentro e che sento più vera, è proprio questa: sono un peccatore al quale il Signore ha guardato, io sono uno che è guardato dal Signore».
Dopo questa confessione possiamo capire anche il suo richiamo continuo alla misericordia di Dio per ogni uomo e della quale nessuno può dubitare.
Vogliamo riportare immagini e parole che ci sono sembrate importanti, anche se siamo convinti che ogni gesto e ogni parola nasce dal profondo del suo cuore, per riportare tutti a seguire con fedeltà Gesù nostro unico Salvatore e a sentirsi tutti Chiesa, popolo santo di Dio in cammino verso il Regno.
Vi facciamo omaggio anche di un piccolo calendario che per 12 mesi vi accompagnerà per sentirvi uniti a lui e vi aiuterà a pregare per lui ogni giorno perché il Signore gli conceda salute e forza, per portare a termine la missione di Pastore che gli è stata affidata.
Speriamo di ritrovarci in tanti anche quest’anno il giorno dell’Immacolata Concezione a pregare per lui.


Un abbraccio a tutti


Luciano e Marco diaconi

 

Natale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna a Notiziario XIX_2